Libri

Educazione mentale del cane – Anders Hallgren

Titolo: L’Educazione mentale del cane
Autore: Anders Hallgren

Prezzo: 18,90 euro

Compra!

Un piccolo manuale ricco di consigli utili per sviluppare l’intelligenza del vostro cane. Il concetto portante su cui si basa il libro è l”educazione mentale”, insegnare cioè al cane a ragionare aumentando così la sua capacità riflessiva ma soprattutto deduttiva.

Nel manuale vengono trattate le conseguenza di una “stimolazione insufficiente” e ci viene insegnato come tenere il cane mentalmente impegnato con esercizi pratici, lavoro di fiuto e molto altro.

Per crescere sano ed equilibrato il cane non ha bisogno solo di cure fisiche, ma anche di un’attenta educazione mentale che gli permetta di sviluppare appieno le sue potenzialità”.

Anders Hallgren, etologa e psicologa svedese, è stata uno dei primi psicologi canini al mondo. Da quasi 40 anni lavora con i cani e si occupa in particolare dei loro problemi comportamentali. E’ famosa per i suoi metodi di training dolce che hanno influenzato numerosi addestratori e proprietari di cani in tutto il mondo. È autrice di oltre venti libri che trattano diversi temi che riguardano il comportamento e l’educazione dei cani.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.