NEWS

Greyhound Adopt Center Italy – adotta e salva un Levriero

La GACI è un’associazione di volontari no-profit che si dedica al recupero e al salvataggio di esemplari Levrieri che una volta vecchi o feriti non possono più essere usati nei cinodromi e vengono miseramente abbandonati.
Sensibili, miti, devoti, silenziosi, puliti e tanto intelligenti….sì. perchè l’intelligenza non si misura a prendere una pallina lanciata da noi…l’intelligenza sta nell’adattarsi ad un ambiente nuovo, capire gli umori le regole di una famiglia, captare i momenti i tempi, le emozioni.
Il mondo dei levrieri è un mondo “diverso”, sono quasi l’incrocio meraviglioso tra il cane e il gatto e quello che ne viene fuori è l’esseza pura…il levriero, un’animale che nei secoli si è adattato a noi in climi e ambienti diversi, e noi l’abbiamo “dimenticato”
Il levriero compagno dell’uomo da millenni, è forse la creatura che ci conosce meglio nelle nostre debolezze e cattiverie, per questo continua a subire da noi senza mai, purtroppo essere aggressivo o ribelle.
Adottare un levriero, non è da tutti, sono cani che spesso vengono scambiati come cani tristi, apatici, poco intelligenti….snob…
Non vogliamo che sia un cane “di moda”, il levriero si deve amare, scoprire così com’è…tanto da non riuscirne più a fare a meno“.
Lo scopo del GACI è proprio quello di sensibilizzare le persone sulle problematiche collegate allo sfruttamento e al maltrattamento di questa razza e dare una seconda possiblità a quegli esemplari che, ormai vecchi e inutili, vengono abbandonati o gettati come oggetti.
Chi sono – il loro progetto
Siamo un’associazione di volontariato che si occupa della disgraziata sorte di una particolare razza di cani: i levrieri, e più precisamente i greyhounds ed i galgos spagnoli.
Alcuni di noi si sono impegnati in prima persona, dal 2002, nel salvataggio dei 370 greyhounds reduci dalla chiusura del cinodromo di Roma.
Il problema dello sfruttamento dei Levrieri non coinvolge solo l’Italia ma anche altre nazioni europee come Inghilterra, Irlanda e Spagna . “Questo è la nostra missione, il nostro progetto, strappare greyhound e galgo da dai loro paesi d’origine e dare loro una nuova vita in Italia, in famiglie VERE, circondati d’amore e attenzione, vogliamo dargli dignità.
Naturalmente tutti i levrieri riscattati da queste tragiche situazioni in Irlanda e Spagna arrivano in Italia con il passaporto sanitario: sono quindi vaccinati ed hanno il microchip, sono anche sterilizzati, per evitare che qualcuno ne possa fare un uso commerciale.
Per moltissime altre informazioni e contatti potete visitare il sito ufficiale dell’associazioni, ricchissimo, aggiornato e ben fatto. www.adozionilevrieri.it
Sul sito inoltre trovate tutta la modulistica per effettuare una richiesta di adozione o per fare una donazione all’associazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *