Media kit
Questa pagina ha lo scopo di riassumere la storia, le evoluzioni, la mission e le potenzialità di Dog Coach qualora tu decidessi di collaborare insieme o acquistare spazio pubblicitario sul blog. Al suo interno troverai raccolti inoltre i dati relativi a: visitatori, visualizzazioni di pagine, le statistiche della community con i numeri dei principali canali social (Facebook, Twitter).
Dog Coach è un blog realizzato e scritto da un unico autore, Mattia Marasco, che punta a fornire suggerimenti, soluzioni, informazioni su alimentazione, educazione, accessori e viaggi a chiunque abbia un cane e desideri prendersi cura della relazione con lui.
Questo blog nasce il 7 maggio 2009 dalla passione di un giovane cinofilo di Firenze. L’intento del blog è contribuire a diffondere la cultura cinofila insegnando come comunicare nel modo giusto con questo meraviglioso animale. Un aiuto per vivere al meglio il rapporto con il proprio amico a quattro zampe e comprendere che avere un cane non è un hobby… ma è uno stato mentale. Dal 2012 Dog Coach ospita anche contributi di professionisti del settore che condividono con i lettori del blog informazioni ed esperienza su tematiche specifiche per la maggior parte educative. Nel 2014 il blog subisce un pesate restyling grafico per permettere una facile consultazione dei contenuti anche da dispositivi mobile come smartphone e tablet.
.
STATISTICHE
*tutti i dati (aggiornato a Settembre 2015) sono da considerarsi medie mensili relative all’anno in corso
Visualizzazioni: 15.800 al mese
Utenti unici: 13.500 al mese
Pagine viste: 19.000 al mese
Principali sorgenti di traffico: 45,5% da motori di ricerca, 37,9% da social network, 14,4% traffico diretto.
Pagina Facebook: 10.305 Mi Piace; audience complessivo 21.000+ utenti
Twitter: 403 followers
Iscritti alla newsletter: 500