La Bella e la bestia. Dopo aver incontrato George una bimba disabile ha iniziato a camminare
Bella una bambina di 11 anni che vive negli Stati Uniti è affetta una rara malattia genetica, chiamata sindrome di Morquio, che le impedisce di camminare senza l’aiuto delle stampelle o della sedia a rotelle. Un giorno però ha avuto la fortuna di incontrare l’alano George e tutta la sua vita è cambiata!
George è stato addestrato per aiutarla a stare in piedi da sola ed è grazie a lui infatti, che oggi la piccola si sposta con serenità per raggiungere la propria scuola o recarsi alle visite in ospedale. Tra i due è nato un legame particolare difficile da descrivere a parole, trascorrono le loro giornate costantemente insieme: se lei è a scuola, lui si accovaccia sotto al banco della sua padroncina, se lei scivola sullo slittino, lui la segue per controllare la sua salute e per divertirsi insieme a lei.
“Per me non è soltanto un cane, è un’altra cosa. E’ un amico davvero speciale“, racconta Bella Burton che grazie a George ha conosciuto ciò che prima poteva solo immaginare: la libertà e l’indipendenza.
fonte lastampa.it